PLC: Controllore a Logica Programmabile
Un altro servizio importantissimo che Building Energy Group mette a disposizione dei suoi clienti è il PLC.
Il PLC, ovvero controllore a logica programmabile, è un sistema di automazione per le industrie, che serve per la gestione dei processi lavorativi industriali.
Dietro questo acronimo c’è un sistema tecnologico col quale siamo già abituati a convivere: un esempio di PLC, infatti, sono i moderni contatori della luce, completamente automatizzati, che troviamo nelle nostre abitazioni e che consentono di coordinare l’impianto elettrico, il salvavita ed altri, eventuali, dispositivi presenti in casa.
Con questa stessa logica, esistono controllori a logica programmabile pensati per la gestione di impianti imponenti come quelli industriali.
Il PLC è composto, generalmente, da una struttura molto resistente, in quanto deve essere in grado di svolgere il suo compito ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24, anche in condizioni climatiche non eccellenti, per far sì che l’attività sia ottimale e performante al 100%.
Building Group Energy è in grado di attuare la progettazione dell’attività industriale servendosi di un’analisi dell’impianto in questione e studiando un software ad hoc per il macchinario da automatizzare. Si registrano i dati raccolti e, in base a questi, si individua la combinazione per ottimizzare i processi.
Successivamente, il PLC viene programmato su un PC che, attraverso un programma, ne individua altri da mettere sulla CPU del PLC, per consentire l’elaborazione di una gestione industriale ineccepibile.
Noi troviamo la migliore soluzione per massimizzare la tua produzione
Tuttavia, questo non è l’unico binario in cui è possibile usufruire del PLC. Abbiamo pensato anche alle industrie che hanno già dei programmi a disposizione per incrementare e migliorare la loro resa. Come, ad esempio, l’analisi dei software per accertare che quella in uso sia la soluzione migliore.
A seconda di ogni impianto, esistono diversi tipi di linguaggi di programmazione per mettere a punto le prestazioni, tenendo conto delle caratteristiche tecniche del macchinario stesso e delle funzioni che deve eseguire.
Sia che abbiate un vostro software già avviato per il vostro PLC, sia che siate nuovi nel campo, non esitate a rivolgervi a noi. I nostri esperti, dopo aver esaminato i vostri impianti e studiato i dati a disposizione, saranno in grado di consigliarvi la soluzione migliore per garantire il massimo rendimento produttivo. Contattaci ora