Impiantistica elettrica
L’impiantistica elettrica è un’attività di non poco rilievo, dalle innovazioni della domotica per una casa intelligente, nell’ambito delle abitazioni private, all’ottimizzazione dell’impianto elettrico, all’interno di un’attività industriale.
Building Energy Group è molto attiva, nella fattispecie, nel settore dell’impiantistica elettrica industriale. Questo tipo di impiantistica è stato studiato per incrementare le funzionalità, svolgere l’attività produttiva con i massimi risultati ed evitare inutili sprechi di energia preziosa.
I nostri ingegneri si occuperanno di ogni aspetto per garantire la miglior combinazione per il vostro impianto. Innanzitutto si esaminano le caratteristiche del processo produttivo dei vostri macchinari, in quanto le esigenze di un impianto a ciclo continuo saranno diverse da un macchinario che fornisce una produzione intermittente.
Non è da trascurare nemmeno l’aspetto dell’elaborazione, certificazione e trasmissione dei dati attraverso una rete interna di comunicazione. E, conseguentemente, le procedure e i software utilizzati per ottenere queste informazioni.
Mille esigenze una risposta: domotica.
Anche le condizioni ambientali sono fondamentali, sia per i macchinari stessi che per gli addetti che, all’occorrenza, devono utilizzarli. Ad esempio, è necessario avere degli impianti di aria condizionata per evitare il surriscaldamento degli impianti e per consentire agli operai di non lavorare a temperature troppo elevate. O, anche, un sistema di illuminazione adatto. Per fare tutto questo, i nostri specialisti studieranno la planimetria del vostro impianto per calcolare con precisione ove installare i giusti impianti e, eventuali, implementazioni.
Per qualsiasi chiarimento, o per una consulenza personalizzata, contattateci senza remore. I nostri ingegneri sono a disposizione per approfondimenti e trovare le soluzioni impiantistiche che fanno al caso vostro.